Selezionando “Azioni fattura” si visualizza una nuova schermata.
Nella sezione “Dati Fattura” si trovano le istruzioni per modificare il numero e la data della fattura.
Se la fattura è già stata inviata a SDI, l’affiliato deve emettere una fattura di storno e una nuova fattura e inviarle a SDI.
In caso di Master FNC, la numerazione sarà visibile sui nostri sistemi solo dopo la gestione del cassetto fiscale da parte di AZIENDA1, che emetterà un master con provenienza FNC.
Per correggere la numerazione di una fattura confermata da SDI, è necessario emettere una nota di credito e una nuova fattura e comunicarle a SDI.
Se non è presente la delega a AZIENDA1 per l’invio a SDI, numero e data fattura sono modificabili fino a che l’affiliato non ha inviato la fattura a SDI.
È possibile inviare istruzioni all’affiliato cliccando [Invia istruzioni].
L’affiliato riceve l’e-mail:
“Gent.mo Affiliato AZIENDA1,
il numero e la data della tua fattura elettronica N. 11 del 05-08-2019 non sono modificabili, in quanto la fattura così redatta è stata validata dal sistema di interscambio (SDI) gestito dall’Agenzia delle entrate e correttamente trasmessa da quest’ultimo a AZIENDA1.
Qualora avessi necessità di effettuare una modifica pertanto, dovrai procedere a redigere in formato XML i due seguenti documenti e ad inviarli entrambi in autonomia al Sistema di Interscambio (SDI):
a) NOTA DI CREDITO a storno totale della fattura che intendi annullare
b) NUOVA FATTURA con numero e data corretti
Importante! Ricordati di citare sugli stessi, come detto, il numero di master 4831753 per consentirci la riconducibilità dei documenti alla consegna dei tuoi buoni AZIENDA1.
Un cordiale saluto.”
Nella schermata di destra è possibile:
- Visualizzare il pdf della fattura
- Inviare il pdf della fattura
- Inviare l’XML
Tutte le azioni sulla fattura includono il riferimento al AZIENDA1Click.
Per problemi apri un ticket, erediterà tutti i dati della fattura.